Studio di Estetica
SEGRETI DEL BENESSERE
di Barbara Silvestrini
Strada del Fortino 63/b
14100 ASTI
Tel. 0141-231034 Cell.320 3311030
E-mail. segretidelbenessere@gmail.com

sabato 3 settembre 2011

Maternity Massage


Massaggio in gravidanza


Il massaggio in gravidanza riveste un'importanza fondamentale per il benessere di mamma e di riflesso anche del bambino. Il massaggio risulterà molto utile per migliorare lombalgie, sciatalgie, crampi muscolari e problemi circolatori agli arti inferiori.
La mamma ritrova  un benessere generale, sia a livello fisico che psichico.
L'importanza di contrastare lo stress durante la gravidanza in modo naturale è ormai unanimemente riconosciuta; lo stress induce rigidità muscolare che a sua volta è in grado di irrigidire le pareti uterine rendendo le gravidanze spesso problematiche.

D'altro canto, il peso della pancia contrasta il ritorno venoso creando gonfiore e pesantezza agli arti inferiori col rischio di provocare problemi circolatori.
Sempre il peso della pancia provoca un aumento dell' iperlordosi lombare favorendo potenzialmente dolori alla schiena.
Il massaggio in gravidanza viene eseguito con manovre leggere in sintonia con il respiro della persona trattata, quindi anche molto rilassante. Il massaggio risulterà così, uno dei mezzi più efficaci e naturale per prevenire e risolvere molte problematiche, a rischio zero e senza alcun effetto collaterale. In conclusione, è fortemente consigliabile eseguire massaggi in gravidanza durante tutto tale periodo e possibilmente anche dopo, al fine di agevolare il processo di normalizzazione dell'intero organismo.

Nessun commento:

Posta un commento