Studio di Estetica
SEGRETI DEL BENESSERE
di Barbara Silvestrini
Strada del Fortino 63/b
14100 ASTI
Tel. 0141-231034 Cell.320 3311030
E-mail. segretidelbenessere@gmail.com

giovedì 1 settembre 2011

Make up Artist

... per ottenere un trucco da favola...
Il primo step consiste nel detergere bene il viso con un latte detergente, sciacquare, applicare una crema viso  idratante/opacizzante e una crema specifica per il contorno occhi. 
Una volta che il viso è pronto si può partire con l'applicazione del correttore occhiaie e con il correttore per imperfezioni cutanee (sui brufoli l'ideale è quello di colore verde). 
Successivamente si applica il fondotinta liquido, compatto o minerale, in base al proprio tipo di pelle, utilizzando delle spugnette umide. 
Per fissare il tutto si utilizza la cipria in polvere con un bel pennello o compatta con l'apposita spugnetta. Ora ci si può concentrare sugli occhi; applicare un primer fissatore prima di applicare gli ombretti colorati.
 Dopo aver dato un tocco di colore si passa alla definizione dell'occhi con una matita o eyeliner e al mascara per allungare o infoltire le ciglia. Un tocco di perfezione anche alle sopracciglia con una matita dello stesso colore per definirle al meglio. 
Tornando sul viso, applicare con un grosso pennello la terra illuminante. In fine si passa alla bocca; con una matita mezzo tono più scura del rossetto, tracciare il contorno labbra, mette il rossetto e il lucida labbra.

Whao!

Nessun commento:

Posta un commento